Quantcast

Lo scoiattolo rosso salvato a Lazzate dall’Enpa sta bene e cresce

Lo scrive sui propri canali social l'Enpa Milano, che dal 16 ottobre scorso si prende cura dell'animaletto salvato a due passi dal Saronnese su una pista ciclabile

scoiattolo rosso lazzate

Lo scoiattolo rosso di Lazzate sta bene e cresce a vista d’occhio. È quanto scrive sui propri canali social l’Enpa Milano, che dal 16 ottobre scorso si prende cura dell’animaletto salvato a due passi dal Saronnese su una pista ciclabile.

«Spesso ci viene domandato cosa succede agli animali una volta che escono dalla nostra sede: alcuni vengono reimmessi in natura direttamente da noi; la maggior parte viene trasferita presso il CRAS di Vanzago, dove viene completato il percorso riabilitativo prima della liberazione – scrive l’Enpa -. Sappiamo che lì sono in buone mani, ma ci dà sempre molta gioia quando riusciamo ad avere notizie dei loro progressi (anche se non è sempre possibile, considerato l’elevato numero di animali gestiti)».

«Quando il piccolo scoiattolo è arrivato da noi, temevamo non ce la potesse fare perché le sue condizioni erano davvero preoccupanti; grazie in primis al segnalante che l’ha soccorso e portato fino a Milano e al lavoro di squadra di chi se n’è preso cura abbiamo invece potuto riscrivere un finale che sembrava segnato – conclude la nota dell’Enpa -. Anche se ha davanti a sé ancora un po’ di strada prima di poter tornare a scorrazzare libero tra gli alberi, siamo fiduciosi che quel momento arriverà anche per lui!».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore