Quantcast

Stadio Colombo-Gianetti non disponibile, allenamento al Parco Lura per il Saronno Rugby

Una sede eccezionale di allenamento, come ha spiegato in una nota l'associazione sportiva dilettantistica, "in attesa di rientrare allo stadio Comunale al termine dei lavori di manutenzione straordinaria sul manto erboso"

Generico 30 Oct 2023

Una domenica mattina di allenamento nel pratone del Parco Lura per i giovani atleti del Saronno Rugby. Una sede eccezionale di allenamento, come ha spiegato in una nota l’associazione sportiva dilettantistica, “in attesa di rientrare allo stadio Comunale al termine dei lavori di manutenzione straordinaria sul manto erboso” e “non trovando nessuna sede alternativa di allenamento”.

L’allenamento si è potuto svolgere grazie alla disponibilità offerta dall’Ente Parco e il supporto dell’Amministrazione comunale. Continuano dal Rugby Saronno: “Nella mattinata di domenica si è svolto un allenamento congiunto che ha coinvolto tutte le categorie della società (dalla Under 6 alla 14) e ha visto la partecipazione di una rappresentativa di ragazzi dell’Under 14 del Rugby Parabiago e dell’Amatori Tradate Rugby Club, accorsi per sostenere i compagni di gioco saronnesi e ribadire che “il rugby sono si ferma”.

Ha  commentato Raffaele Monteleone, presidente del Saronno Rugby: “Più di 80 atleti sono scesi in campo per un’iniziativa di sport civile, una lezione di resilienza di fronte a questo avvio di stagione davvero travagliato per via degli interventi prima di diserbo e poi di trasemina del campo dello stadio cittadino. Oltre a questo non siamo ancora riusciti ad avviare l’attività della categoria old e il mercoledì sera siamo costretti ad utilizzare il campo dell’oratorio del Santuario senza avere la disponibilità delle docce. Una condizione operativa davvero faticosa che richiede sacrifici a tutta la nostra comunità sportiva, costituita da minori di età compresa tra i 4 e i 13 anni”.

Generico 30 Oct 2023

Ha  dichiarato Enzo Comunale, Presidente di Amatori Tradate Rugby: “Un principio del gioco del rugby è il sostegno. C’è qualcuno in difficoltà, gli altri rugbisti vanno in aiuto dei compagni. Nel momento in cui il Saronno Rugby ci ha coinvolto in questa iniziativa noi come prima cosa abbiamo pensato di dare una mano, un aiuto concreto”.

“Questo allenamento si inserisce nell’idea, lanciata da noi, di fare rete tra i club di rugby del territorio. Rugby Saronno è oggi una realtà radicata nel territorio di riferimento che sta facendo un buon lavoro, con dei numeri e dei risultati importanti. Speriamo che questa iniziativa di oggi possa dare un contributo per superare le difficoltà che hanno con il loro impianto perché è importante. Una società di rugby deve avere una casa, è fondamentale e serve per la crescita di tutti, non solo dei ragazzi che frequentano quella casa, ma per tutto il territorio”, ha commentato Cristiano Bienati, Direttore Sportivo del Parabiago Rugby.

“Il Saronno Rugby – concludono -, ringrazia la Società Amor Sportiva per aver concesso l’utilizzo dei propri spogliatoi ai giovani rugbisti nelle giornate di martedì e giovedì, oltre agli amici del Tradate e del Parabiago rugby che hanno fornito un esempio concreto di come si possa dare concretezza ai valori di cooperazione e supporto reciproco che lo sport ha la missione di trasmettere ai giovani”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore