Quantcast

Ripercorrendo il ’68: musica, società e rivoluzione. L’incontro a Saronno sabato 28 ottobre

Appuntamento alle ore 17 a Villa Gianetti con la tavola rotonda organizzata dalle associazioni Arcadia, Le stanze della Musica e Culturalmente &Musicalmente

Generico 2018

Appuntamento a sabato 28 ottobre alle ore 17 in Villa Gianetti a Saronno per l’incontro “68 e dintorni. Cosa è successo in quegli anni e cosa di quegli anni resta oggi?”. La tavola rotonda è organizzata dalle associazioni Arcadia, Le stanze della Musica e Culturalmente &Musicalmente, con il patrocinio del Comune di Saronno.

L’incontro aperto a tutti sarà moderato e condotto da Mariassunta Miglino, ex assessore alla Cultura del Comune di Saronno, con l’intervento dei docenti Annalisa Podestà, Alfonso Indelicato e Stefano Natrella, la giornalista Emanuela Carcano.

“È un viaggio attraverso la musica e la società di quegli anni che inviterà i presenti a ripercorrere i motivi dei cambiamenti che si verificarono e l’insoddisfazione dei giovani che volevano cambiare il mondo – spiega Mariassunta Miglino .- Un viaggio con relatori di eccezione che faranno rivivere quegli anni in cui tutto cambiò e che metteranno in luce i motivi che portarono all’esplosione del ‘68″.

Continua: “Un viaggio dalle proteste nel Liceo Parini a Valle Giulia a Roma. Un viaggio che parte da Berkeley e culmina a Woodstock con la musica intramontabile di quegli anni che si riascolterà interpretata da musicisti. Un viaggio per capire cosa è rimasto del ‘68 oggi e se il ‘68 può davvero essere considerato una rivoluzione vera e propria. Scopriremo come è cambiato il Piccolo Teatro a Milano e cosa nella creatività e nell’arte non sarebbe potuto essere come è oggi se non ci fosse stato il ‘68″.

“Vi aspettiamo, verrete travolti dall’emozione e se vorrete potrete raccontarci la vostra esperienza, se l’avete vissuta in quegli anni e le vostre sensazioni, se il viaggio in questa storia, vi sarà piaciuta – infine -. Un grande grazie va all’Amministrazione Comunale che ha concesso il patrocinio alle tre associazioni: Arcadia, Le Stanze della Musica e Culturalmente &Musicalmente che hanno organizzato l’evento”.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore