Quantcast

Laboratori di lettura e incontri, la biblioteca della Casa di Marta promuove la cultura

Da novembre inizieranno alcuni percorsi rivolti ad un ampio pubblico, dagli anziani ai bambini, con proposte diversificate che si ripeteranno periodicamente

casa di marta

Accoglienza, solidarietà e cultura sono le parole chiave che hanno dato origine alla Fondazione Casa di Marta, realtà caritativa presente a Saronno che in via Petrarca gestisce un palazzo di 7 piani, all’interno del quale operano diverse associazioni dedite al volontariato sociale.

Cultura intesa non come un insieme di nozioni o cose da imparare, ma come possibilità che genera una capacità di giudizio sulla realtà. Cultura è anche condivisione di un tempo insieme, cultura è amicizia e crescita – spiega Francesca Volontè, presidente della fondazione -. Da questa idea di cultura è nato lo spazio dedicato alla biblioteca, attraverso cui Casa di Marta promuove alcune iniziative culturali”.

Proprio da queste premesse da novembre inizieranno alcuni percorsi rivolti ad un ampio pubblico, dagli anziani ai bambini, con proposte diversificate che si ripeteranno periodicamente. Il primo appuntamento è in programma per sabato 4 novembre dalle 10:00 alle 11:30: “Laboratorio di lettura creativa” per bambini di terza, quarta e quinta elementare.

Lunedì 6 e 20 novembre dalle 14:30 alle 16:00 si terrà poi l’incontro “La lettura del lunedì” per adulti di ogni età.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore