Quantcast

“4000 euro per curare un solo cane, chi può ci aiuti a superare questo periodo”

L’associazione “Una luce fuori dal lager”, che ad Uboldo gestisce da anni il “Rifugio di Raffo”, chiede un aiuto per andare avanti

Generico 16 Oct 2023

Un aiuto ad affrontare le spese veterinarie, quelle per il mangime, l’affitto e le bollette. L’associazione “Una luce fuori dal lager”, che ad Uboldo gestisce da anni il “Rifugio di Raffo”, chiede un aiuto per andare avanti. La struttura che accoglie ogni anno decine di cani randagi e non dal centro e sud Italia, li cura e cerca per loro una nuova casa.

«Quest’anno siamo a quasi 100 cani salvati e curati – ci spiegano dal rifugio -. Sebastian sin da cucciolo era stato legato a catena e messo a guardia su una montagna ed un allevamento abusivo. Sequestrato per maltrattamenti, per Sebastian si sarebbero aperte le porte di un maxi canile privato di 4000 cani del sud Italia. Così noi dell associazione “Una luce fuori dal lager” abbiamo accolto Sebastian nel nostro rifugio».

Continuano: «Purtroppo Sebastian è nato con i canali auricolari storti e questo gli creava infezioni e dolore. Dopo varie piccole ma costose operazioni e terapie ,con la tac di questo mese si è evidenziato che l’unica soluzione era l’asportazione del condotto. Nonostante il costo di circa 4000 euro abbiamo deciso operarlo per far sì che il cane non dovesse più avere male e infezioni.

«Per l’associazione è una cifra molto ingente visto che l’intera struttura è autofinaziata è i 70 cani ospiti sono mantenuti e curati da poche persone e solo tramite piccole donazioni – proseguono -. In contemporanea all’operazione di Sebastian abbiamo accolto 10 di cani anziani, rinchiusi dal 2008 e dal 2010 nel maxi canile dove sarebbe dovuto finire Sebastian. Inutile dire che i cani anziani sono arrivati in condizioni davvero tristi. L’associazione ha pagato il loro viaggio, gli esami del sangue e ora dovranno essere operati ai denti e asportati dei tumori .inutile dire che i cani quando sono stati salvati erano in condizioni riprovevoli. Non si reggeva nemmeno in piedi».

«Chi volesse aiutare con una donazione l’associazione a superare questo periodo di impegno per curare i cani può collegarsi al sito www.canilisaronno.com» concludono.

Per spedire: Associazione Una luce fuori dal lager
Via caduti della liberazione 123 Uboldo (VA)

Per donare: Associazione Una luce fuori dal lager iban : IT 16 V 08374 33260 0000 12450547
PAYPAL : www.paypal.me/unalucefuoridallager

Per informazioni: canilisaronno@gmail.com
Sito web: www.canilisaronno.com
Telefono: 333.95.21.373.

Per adozioni prendere appuntamento tramite whatasp al 3339521373 – 3381658329 oppure Mail: canilisaronno@gmail.com

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore