Quantcast

“Una pizza per Gerenzano”, a Gavirate una serata per raccogliere fondi per i danni causati dalla grandine

Un'iniziativa promossa dall'associazione Imprenditori Europei, in collaborazione con la Camera Condominiale Varese e l'associazione culturale Gavirate

Generico 16 Oct 2023

Una serata di beneficenza per raccogliere fondi da destinare al Comune di Gerenzano per gli ingenti danni al patrimonio pubblico causati dal maltempo della scorsa estate.

“Una pizza per Gerenzano” è l’iniziativa promossa dall’associazione Imprenditori Europei (Aime), in collaborazione con la Camera Condominiale Varese, l’associazione culturale Gavirate e con il patrocinio della Provincia di Varese.

Gerenzano infatti, insieme a Turate, è stato uno dei Comuni del Saronnese maggiormente colpiti dalle due grandinate dello scorso luglio, che hanno gravemente colpito la parte sud della provincia di Varese e la bassa Comasca, causando milioni di euro di danni ad edifici pubblici e privati.

L’evento è in programma per lunedì 23 ottobre alle ore 20 presso la pizzeria Vecchio Ottocento di Gavirate.

Il reportage tra le case distrutte dalla grandine nel Saronnese: “Tetti devastati, danni per milioni di euro”

«È importante che l’affluenza all’evento sia alta, per dare una segnale di vicinanza al Comune che la scorsa estate ha subito ingenti danni a causa delle grandinate – spiega Matteo Marchesi, vice segretario di Aime -. Il ristorante proporrà la cena a prezzo di costo e il resto sarà devoluto alle casse comunali del Comune come piccolo aiuto per il ripristino dei beni comunali».

Per chi volesse partecipare, i riferimenti per prenotare nella locandina sottostante.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore