Quantcast

Cercatore di funghi bloccato in Valtellina, lo recupera l’elicottero della Finanza di Venegono Superiore

Il velivolo partito dalla Sezione aerea delle Fiamme gialle in provincia di Varese. L'uomo recuperato non è in pericolo di vita, era finito su alcuni “balzi“ di roccia

Generico 02 Oct 2023

Sessantatrè anni, rimane bloccato a 1200 metri di altitudine mentre cerca funghi e viene salvato da Finanza e Soccorso alpino.

È successo martedì in Valtellina. L’uomo, classe 1960 era bloccato sul Pizzo Berro, a 1200m di quota; non riusciva più a muoversi ed era finito su alcuni balzi di roccia, in terreno impervio. I tecnici del Cnsas sono stati allertati alle 12:00.

L’intervento si è concluso alle 14:00. L’uomo è stato recuperato con l’ausilio dell’elicottero della Guardia di finanza patito dalla sezione aerea di Venegono Superiore (nella foto). Sul posto, una squadra del Cnsas di Morbegno, i Vigili del fuoco e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore