Quantcast

Lonate Ceppino, due percorsi per la RandoAil: in sella per fare del bene

Domenica 24 la 4a edizione della pedalata su lunghe distanze (100 e 200 Km) organizzata dal Compact Team. Il ricavato andrà a favore della lotta alle leucemie, linfomi e mielomi

3° RandoAIL a Lonate Ceppino

Appuntamento in bicicletta con finalità benefiche, domenica 24 settembre, a Lonate Ceppino. Per la quarta volta va infatti in scena la “RandoAil”, ovvero una randonné – pedalata su lunga distanza – il cui ricavato sarà devoluto a favore di AIL Varese Odv.

L’evento è organizzato dall’Asd Compact Team (che ha sede proprio a Lonate Ceppino) e prevede la possibilità di affrontare due diversi percorsi, uno da 100 e uno da 200 chilometri con quest’ultimo che è valido anche per il Brevetto Ari di campionato italiano. Entrambi i tracciati sono rinnovati rispetto alle precedenti edizioni.

La partenza “alla francese” (ovvero libera, nell’arco di tempo indicato dagli organizzatori) avverrà tra le 7,30 e le 9 dall’area sportiva di via della Strecciola dove saranno situati anche il ritrovo (dalle 7), i servizi e la possibilità di ristoro. La ciclopedalata di 100 chilometri ha un dislivello di 1.100 metri ed è aperta a tutti mentre la vera e propria “rando” (2.000 metri di dislivello complessivo) è riservata ai ciclisti tesserati ed è inserita nel challeger lombardo.

Come accennato, il ricavato della manifestazione (l’iscrizione è fissata in 18 euro, possibili anche libere donazioni) andrà a sostenere le attività di AIL Varese, l’associazione di volontariato impegnata nei reparti di ematologia di Varese e Busto Arsizio. Tra le sue finalità ci sono il finanziamento per la ricerca, la cura e l’assistenza delle persone colpite da leucemie, linfomi e mielomi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore