Quantcast

Il 16 Settembre al Mils di Saronno si parla di transizione energetica ed economia circolare

Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti con gli “Amici del Mils” al Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese

Ingresso Museo Industrie e Lavoro Saronnese Saronno

Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti con gli “Amici del Mils” al Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese.

Sabato 16 settembre alle ore 16 presso la sede del museo, in via don Griffanti 6 a Saronno, si terrà un incontro su due temi di grande attualità e interesse, la transizione energetica e l’economia circolare. L’incontro è organizzato nell’ambito del Festival Terra Mater.

Spiegano dal Mils”: Le questioni su cui discutere sono molte: il perché dell’urgenza della transizione energetica; l’economia circolare e l’affermazione di nuovi modelli di business; cosa sta facendo l’Europa e come ci stiamo muovendo in Italia (luci e ombre); le barriere di tipo tecnologico, economico ma anche i risvolti di tipo culturale ed etico; il ruolo della ricerca per una maggiore efficienza energetica e per l’accelerazione nello sviluppo delle fonti rinnovabili; come riuscire a coniugare il rispetto per l’ambiente con lo sviluppo economico”.

“Ovviamente siamo consapevoli che non riusciremo a coprire tutti questi temi con la dovuta completezza ma l’obiettivo dell’incontro è soprattutto quello di stimolare la discussione tra i partecipanti e offrire spunti di riflessione per ulteriori approfondimenti”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore