Quantcast

Successo estivo al Multi Activity Camp di Rovello Porro: sport, teatro e musica per ragazzi

Partito il 10 luglio, l'iniziativa è stata voluta dall'amministrazione comunale, che ha collaborato con le associazioni sportive del paese per offrire alle famiglie dei ragazzi delle elementari e delle medie un'importante opportunità estiva

Generico 07 Aug 2023

Si è concluso venerdì 4 agosto il Multi Activity Camp di Rovello Porro, con sport, teatro, e attività musicali per i ragazzi dai 6 ai 14 anni. Partito il 10 luglio, l’iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale, che ha collaborato con le associazioni sportive del paese per offrire alle famiglie dei ragazzi delle elementari e delle medie un’importante opportunità estiva. 

I ragazzi, seguiti da un team di educatori, hanno svolto quattro settimane di attività ricreative presso la scuola media di via Bernardo Luini e il centro sportivo comunale “Angelo Volontè”.

“Un’idea che sembrava troppo grande da realizzare in così poco tempo, ma che si è trasformata in un’esperienza bellissima di formazione, sport, aggregazione, educazione e vita quotidiana di cui i ragazzi hanno potuto godere in queste settimane di estate – scrivono dall’amministrazione comunale di Rovello -. Ci teniamo a ringraziare le Associazioni Sportive di Rovello, ognuna delle quali protagonista con i propri ragazzi in veste di istruttori, ed in particolare Happy Fitness che ha avuto la forza ed il coraggio di fare da capofila ed ha saputo creare un gruppo di lavoro eccezionale, ben amalgamato ed entusiasta. Grazie infinte”.

Continuano: “Un ringraziamento va anche alla dirigente scolastica che ha creduto nell’importanza dell’iniziativa lasciando le scuole medie nelle mani attente dei responsabili del Camp, alla società Lura Park, che gestisce il centro sportivo, per la messa a disposizione dei campi di calcio e atletica ed alla Protezione Civile che ha consentito ai ragazzi di mangiare e fare merenda in spazi all’aperto adeguati. È stato confortante vedere quanto vale la collaborazione delle realtà di Rovello. Grazie ancora a tutti, soprattutto alle famiglie che si sono fidate e speriamo siano rimaste soddisfatte”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore