Quantcast

Il canile devastato dalla grandine ringrazia: “Grazie infinite a chi ci ha aiutato”

L'associazione che gestisce il rifugio per cani di Uboldo ringrazia le tantissime persone che in queste settimane hanno donato cibo o soldi per i 70 cani ospitati dalla struttura

Generico 07 Aug 2023

È un grande grazie a tutte le persone che hanno risposto al loro grido di aiuto, quello che esprimono pubblicamente i volontari dell’associazione “Una Luce Fuori Dal Lager”, che ad Uboldo gestisce un rifugio per cani.

Nelle scorse settimane l’associazione, che si autosostiene tramite le donazioni ed ospita circa 70 cani provenienti dal sud e centro Italia, aveva infatti lanciato diversi appelli per far fronte alle numerose spese della struttura e non da ultimo, agli ingenti danni causati dai nubifragi che si sono abbattuti sul Saronnese lo scorso luglio.

Il loro grido di aiuto era stato rilanciato anche da VareseNews. A quanto pare sono stati in tanti a rispondere al loro appello: “Volevo scrivere un qualcosa di diverso che non fosse un semplice grazie ma credo che questa parola sia talmente preziosa che non ci sia bisogno di dire altro” scrive Alessio, membro del direttivo dell’associazione.

Continua: “In questi giorni al rifugio è accaduta una cosa meravigliosa, siamo stati inondati dall’amore di voi tutti. Abbiamo attraversato un lungo e oscuro periodo. Il nostro rifugio, che si sostiene grazie all’aiuto di tutti voi, sembrava essere stato coperto dal mantello dell’invisibilità. Era come se una muraglia alta 3 metri lo nascondesse agli occhi del mondo. Le donazioni erano azzerate e stavamo esaurendo le scorte di cibo per i nostri 70 ospiti salvati da canili lager del sud”.

“Quando due settimane fa ho provato a lanciare un grido di aiuto, ero molto scoraggiato – prosegue Alessio -. In estate le persone vanno in vacanza e mai e poi mai avrei immaginato che invece, una moltitudine di gente raccogliesse questa nostra richiesta. Avete risposto in tanti al nostro appello, chi ha spedito e chi è venuto a portare direttamente al rifugio per conoscere la nostra realtà”.

“Grazie, infinitamente grazie dal profondo del nostro cuore – continua -. Sono ancora incredulo, ma felice. Ora vi chiedo di non dimenticarci e ogni tanto di ricordarvi di noi. Il rifugio necessita di antiparassitari e prodotti per le pulizie. Inoltre se volete aiutarci a pagare le spese veterinarie e i medicinali potete fare una piccola donazione. Se non potete adottare fisicamente un nostro ospite potete farlo a distanza versando mensilmente una piccola quota per uno di loro. Nel rinnovarmi il nostro grazie vi prego di non lasciarci da soli perché l’unione fa la forza e insieme si può fare molto di più”.

COME AIUTARE IL “RIFUGIO DI RAFFO”

Per spedire: Associazione Una luce fuori dal lager
Via caduti della liberazione 123 Uboldo (VA)

Per donare: Associazione Una luce fuori dal lager iban : IT 16 V 08374 33260 0000 12450547
PAYPAL : www.paypal.me/unalucefuoridallager

Per informazioni: canilisaronno@gmail.com
Sito web: www.canilisaronno.com
Telefono: 333.95.21.373.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore