Quantcast

Danni del maltempo, Saronno delibera l’esenzione dal canone unico di occupazione del suolo pubblico

L'esenzione vale con effetto immediato per tutti coloro che devono intervenire con operazioni di messa in sicurezza o di ripristino dai danni causati dai nubifragi di fine luglio

Generico 07 Aug 2023

La Giunta comunale di Saronno ha deliberato con esecutività immediata l’esenzione dal pagamento del canone unico di occupazione del suolo pubblico per tutti coloro che (privati, commercianti e aziende) devono intervenire con operazioni di messa in sicurezza o di ripristino dai danni causati dai nubifragi di fine luglio.

Spiegano dall’amministrazione: “Dopo lo stanziamento importante deliberato per consentire i lavori di riparazione sui beni pubblici, con questo provvedimento, l’Amministrazione Airoldi ha voluto andare incontro ai privati, costretti ad intervenire sulle proprietà per i recuperi edilizi: normalmente le opere che richiedono l’occupazione del suolo pubblico possono partire dopo la presentazione della richiesta di autorizzazione e dopo aver effettuato il pagamento della tassa comunale”.

“Abbiamo la necessità e la volontà di accelerare le procedure e favorire i cittadini che devono far fronte a lavori imprevisti – commenta l’assessore al Bilancio, Domenico D’Amato –. Nel caso di interventi relativi a ripristini conseguenti ai nubifragi dello scorso luglio, non servirà quindi la consueta richiesta con il relativo pagamento, ma fino al prossimo 31 dicembre, sarà sufficiente presentare la semplice comunicazione per occupazione di suolo pubblico utilizzando il modulo che è possibile scaricare dal sito
internet del Comune”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore