Quantcast

Un weekend per leccarsi le ferite dopo il maltempo: i (pochi) eventi nel Saronnese dal 28 al 30 luglio

Sono in moltissimi a dover far fronte a tetti sfondati, auto con vetri rotti e carrozzerie "bombardate" dalla grandine, alberi caduti, recinzioni sfondate e così via. Nell'articolo gli eventi in programma

Maltempo

Sarà un weekend senza grandi eventi nel Saronnese l’ultimo di luglio. Il meteo potrebbe riservare un clima soleggiato al mattino di sabato, con cumuli nel pomeriggio con rovesci e temporali più probabili in montagna, ma possibili anche sul resto della regione, mentre domenica sarà soleggiato e asciutto con cumuli sulla fascia alpina e qui qualche rovescio a metà giornata.

Nel Saronnese sarà un fine settimana di lavori per ripristinare i danni provocati dal maltempo. In tutti i Comuni sono stati aperti i canali per segnalare i danni in vista della richiesta dei risarcimenti a Regione Lombardia. Sui siti di tutti i Comuni del Saronnese sono a disposizione i moduli. Sono in moltissimi a dover far fronte a tetti sfondati, auto con vetri rotti e carrozzerie “bombardate” dalla grandine, alberi caduti, recinzioni sfondate e così via. Rimettere tutto a posto richiederà diverso tempo e altrettanta fatica. La situazione a Gerenzano l’abbiamo raccontata QUI.

Tra le curiosità emerse dopo il nubifragio di venerdì 21 e venerdì 24 luglio c’è la storia che arriva da Ceriano Laghetto, la “leggenda dell’ebreo che sparava alle nuvole“, una tecnica molto in voga negli Anni 60 e 70, utilizzata dai contadini per scongiurare l’arrivo della grandine. Scientificamente non ha fondamento, ma per anni è stata utilizzata e c’è qualcuno che la rimpiange – LEGGI L’ARTICOLO 

Tra gli eventi segnaliamo a Origgio sabato 29 luglio in Corte Fabbrica di via Repubblica occhi allo schermo con il Cinema in piazza: appuntamento con “Jurassic World – Il dominio”. Annullato invece l’evento di domenica 30 luglio con i giochi.gonfiabili ad acqua.

A Saronno doppio appuntamento al cinema all’Arena di Casa Morandi (viale Santuario 2): venerdì 28 luglio alle ore 21.30 “Il primo giorno della mia vita”, domenica 30 luglio alle ore 21.30 “Indiana Jones e il quadrante del destino”. Prevendita aperta senza supplemento su www.cinemasaronno.it. 

Sempre a Saronno a Villa Gianetti (via Roma 20) appuntamenti con gli Eventi al The Garden in Villa Gianetti: venerdì 28 luglio e sabato 29 luglio Vinyl DJ Set e Silent Disco che permetterà di ballare a ritmo delle vostre canzoni preferite attraverso cuffie wireless.

Secondo weekend di festa della birra a Solaro, giunta alla 13esima edizione, con piatti tipici dello street food, buona birra e ottima musica, organizzata al centro sportivo comunale di corso Berlinguer dall’associazione “Il Pensiero Libero”. Giovedì 27 luglio suoneranno i “Da Zero a Liga (Ligabue)”, venerdì 28 luglio i “Black Bells” (Ac/Dc), sabato 29 luglio la “Mister No Band”, mentre la grande chiusura è affidata alla bravura degli “Interlude Of Clarity”. I concerti avranno inizio verso le 22 e sono ad ingresso libero.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore