Quantcast

Alfonsi (FDI): “Ci aspettiamo più attenzione dalla giunta di Caronno Pertusella”

Critiche dal segretario di Fratelli d'Italia per la situazione delle strade a Pertusella, in via Ariosto soprattutto: "Sono stati eseguiti dei lavori sul manto stradale e non è stato messo nessun avviso di rallentamento: questo provoca numerose difficoltà nella circolazione"

Generico 24 Jul 2023

Il segretario di Fratelli d’Italia di Caronno Pertusella Andrea Alfonsi chiede conto all’amministrazione comunale dello stato della via Ludovico Ariosto a Pertusella.

«Sono stati eseguiti dei lavori sul manto stradale e non è stato messo nessun avviso di rallentamento: questo provoca numerose difficoltà nella circolazione, le persone fragili con carrozzine faticano a passare e gli automobilisti se non vedono per tempo il dislivello non segnalato rischiano di spaccare sospensioni e cerchi – spiega Alfonsi -. Vogliamo dalla giunta comunale e dall’assessore competente maggiore attenzione a queste situazioni che possono diventare veramente pericolose sia per la circolazione di auto e moto, ma anche dei soggetti più fragili».

«Altra situazione di pericolo è poco avanti con l’incrocio: le piante ostacolano la visibilità e portano il conducente ad avanzare oltre allo stop per poter vedere l’arrivo di altri mezzi. Ci auspichiamo maggiore attenzione su questi situazione perché possono portare gravi conseguenze che con un minimo di diligenza e meticolosità si potrebbero evitare. Non accettiamo risposte come: “È responsabilità della ditta appaltatrice“, controllare tale situazioni, il controllo e la tutela della nostra cittadina è compito di questa giunta. Aspettiamo una risoluzione rapida di tutto ciò», chiosa Alfonsi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore