Quantcast

Grigliata sotto le stelle per festeggiare il Centro Diurno Disabili Il Faro

Quest’anno l’evento è stato molto frequentato e ha visto la partecipazione anche di alcuni comuni proprietari della struttura, con la presenza dei rappresentanti delle amministrazioni di Cogliate, Ceriano e Solaro

Generico 17 Jul 2023

Sabato sera si è svolta la “Grigliata sotto le stelle”, la tradizionale festa estiva del Centro Diurno Disabili Il Faro, con sede a Cogliate, per l’accoglienza diurna di persone maggiorenni disabili. Lo scopo del servizio è offrire interventi socio-educativi-assistenziali mirati e personalizzati per ogni singolo utente. Quest’anno l’evento è stato molto frequentato e ha visto la partecipazione anche di alcuni comuni proprietari della struttura, con la presenza dei rappresentanti delle amministrazioni di Cogliate, Ceriano e Solaro. La festa si è conclusa con un momento di karaoke insieme ai ragazzi.

La Sindaca di Solaro Nilde Moretti: «Il Cdd Il Faro svolge una funzione indispensabile per le nostre comunità. E ce ne rendiamo conto ad ogni evento che promuovono e ad ogni attività che organizzano con i ragazzi. Siamo orgogliosi di farne parte e confermiamo il nostro sostegno proprio per questo peculiare servizio utile a tante famiglie del territorio. Ne comprendiamo l’importanza e soprattutto capiamo guardando negli occhi gli utenti, i ragazzi, quanto bene possa fare loro».

Monica Beretta, assessore all’Educazione e Politiche per la Famiglia: «Quest’anno ricorre il 15 anniversario della Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità nella quale, per garantire il benessere della persona, al centro è stato messo l’interesse al singolo individuo ma anche l’attenzione al suo ambiente di riferimento, sia fisico che relazionale. Nessuna legge o convenzione infatti può sostituire la responsabilità dei singoli e ciascuno di noi, su questo tema, è chiamato ad una grande responsabilità, pertanto il doveroso ringraziamento va a famiglie, educatori e volontari che con passione accolgono i nostri ragazzi e li fanno sentire parte di una grande famiglia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore