Quantcast

Cremascoli (Verdi e Sinistra italiana): “La popolazione si mobilità a difesa della sanità pubblica”

La nota di Maurizio Cremascoli, delegato dell’alleanza dei Verdi e Sinistra Italiana di Varese e Provincia ( Sezione – Circolo di Cislago)

Maurizio Antonio Cremascoli

La nota di Maurizio Cremascoli, delegato dell’alleanza dei Verdi e Sinistra Italiana di Varese e Provincia ( Sezione – Circolo di Cislago) sull’incontro dello scorso 30 giugno a Villa Calcaterra a Busto Arsizio sulla crisi della sanità in Italia, dove era presente anche l’Onorevole Devis Dori, Deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra.

Dopo il Convegno molto partecipato di Busto Arsizio, ringrazio per la sua presenza nella serata, il Deputato della Camera On. Devis Dori, che durante il suo intervento, ha detto che presenterà l’interrogazione parlamentare per le drammatiche condizioni strutturali, in cui versano gli ospedali pubblici, in particolare nella Provincia di Varese (ovvio anche Saronno…).

La terribile carenza di personale medico/infermieristico è talmente evidente, che chiudono interi reparti e le liste di attesa (per visite ed esami) si allungano sempre più!

Chiedo alla popolazione di mobilitarsi, ogni qualvolta il nostro gruppo politico insieme ai comitati dei cittadini organizzeranno presidi/manifestazioni e raccolta di firme. La salute è di tutti ed anche i servizi sociali. Stop alle speculazioni dei “potenti” che stanno cercando di deviare le cure solo verso il settore privato, smantellando un bene comune, che sia in caso che nell’altro, viene finanziato con fondi di tutti (tasse dei contribuenti).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore