Quantcast

Cambio epocale per la CRI di Lomazzo, la nuova sede è operativa

Da lunedì 10 luglio l'associazione utilizzerà gli spazi di viale dello Sport. Restano invariati il numero di telefono e il sito internet

croce rossa italiana sede di lomazzo

Lunedi 10 luglio sarà un giorno speciale per la Croce Rossa Italiana di Lomazzo: personale e mezzi saranno infatti operativi nella nuova sede dell’associazione che si trova in via dello Sport 7, nella cittadina in provincia di Como che confina con il Varesotto.

«A due anni esatti dalla posa della prima pietra, il 10 luglio 2021, inizia una nuova avventura per i volontari di CRI Lomazzo, nella nuova sede e soprattutto nella prima vera sede di proprietà – spiega il presidente Paolo Rusconi – Uno sforzo economico incredibile (si sfiorano i 3 milioni di euro di investimento) a cui il comitato ha fatto fronte esclusivamente con fondi propri e con un mutuo erogato da BCC Cantù».

«Una operazione iniziata nel pieno della pandemia – prosegue Rusconi – e proseguita in un periodo di turbolenza socio-economica mondiale. Salutiamo, quindi, con gratitudine e rispetto lo stabile comunale di Via Milano 24 che ci ha accolto nel 1988, quindi ospitato e fatto crescere in questi lunghissimi 35 anni di ininterrotto servizio a favore della comunità».

In precedenza, dal 16 agosto 1982 al 1988, la prima sede era invece stata allestita nell’ambulatorio comunale di Via Manzoni a Lomazzo. Poi, per l’appunto via Milano e ora via dello Sport.

È importante ricordare che il numero di telefono rimane invariato ed attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno: 02 96370880. Lo stesso vale per il sito istituzionale della CRI Lomazzo che è raggiungibile CLICCANDO QUI. Maggiori informazioni sul progetto, ma anche su come aiutare a sostenere i costi di edificazione della nuova struttura, sono disponibili al link https://nuovasede.crilomazzo.org/.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 08 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore