Quantcast

Addio a nonna Benedetta, erano giunti dal Canada per salutarla

E’ scomparsa Benedetta Rumore, detta Nita, la 93enne che a Gorla Maggiore lo scorso aprile aveva festeggiato il compleanno con i parenti del Canada

Nonna Benedetta 93 anni Gorla Maggiore

Si è spenta nel suo letto, con i quattro figli intorno che l’accarezzavano.
Ieri sera, 3 luglio, è venuta a mancare Benedetta Rumore, detta Nita, una donna che ha diviso la sua vita fra la Sicilia, sua terra d’origine, il paesino di Gorla Maggiore, nel quale risiedeva e che era diventata la sua amata casa, e il Canada, terra lontana, ma sempre parte dei suoi pensieri, perché lì vi abitano i suoi fratelli e parte della sua famiglia.

Proprio dal Canada, lo scorso aprile, il fratello Franco e la nipote Rosa erano giunti con il desiderio di festeggiare il 93esimo compleanno della loro cara Nita, accolti da lei e da tutti i parenti.
Erano stati giorni frenetici – come spesso accade quando c’è la casa piena di gente – ma felici, perché le distanze pesano e quando arriva un viaggio e la possibilità di stare insieme, la voglia di brindare è tanta e speciale.

Nonna Benedetta compie 93 anni, arrivano dal Canada per festeggiarla

Nonna Benedetta, spegnendosi, avrà portato con sé anche il ricordo di questo ultimo compleanno speciale, trascorso fra sorrisi, fiori e serenità.
I suoi famigliari l’hanno accompagnata nel suo ultimo viaggio senza mai lasciarla sola, consapevoli di aver coccolato con amore chi tanto ha fatto per tutti loro.

I funerali di Benedetta Rumore si terranno nella chiesa di Gorla Maggiore mercoledì 5 luglio alle 15, preceduti dal santo Rosario alle 14.30.

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore