Quantcast

Estate Correndo nel segno degli azzurri

A Nerviano, sede della prima tappa sono stati tantissimi i corridori che hanno accettato la proposta di vivere una serata diversa dal solito, correndo sotto le prime luci della sera sul tracciato di circa 5,2 km messo a disposizione dagli organizzatori dell’Us Nervianese

Generico 19 Jun 2023

È partito alla grande il circuito Estate Correndo. A Nerviano, sede della prima tappa sono stati tantissimi i corridori che hanno accettato la proposta di vivere una serata diversa dal solito, correndo sotto le prime luci della sera sul tracciato di circa 5,2 km messo a disposizione dagli organizzatori dell’Us Nervianese. Un percorso bellissimo ma che con i primi caldi estivi si è rivelato alla fine anche abbastanza selettivo.

Partecipazione di altissimo livello alla gara che ha visto emergere due azzurri. Vittoria per Andrea Soffientini (Dinamo Sport) che in 15’53” ha relegato al secondo posto Francesco Bona (Circolo Minerva), bronzo alle Universiadi nel 2009. Terza posizione per Mattia Grifa (Azzurra Garbagnate) a 47”. Fra le donne prima piazza per Federica Cozzi (Runners Legnano) che in 18’29” ha prevalso per 21” su Maria Righetti (Atl.Lecco Colombo Costruzioni) e per 1’14” su Nicole Coppa (Bracco Atl.). Clamoroso il successo di partecipazione, con ben 225 arrivati.

Nella prova Young vittorie per Samuele Magnani (Sgm Forza e Coraggio) e Vera Romeri (Cus Pavia) nelle categorie ragazzi/e e per Simon Scardi (Cus Pavia) e Aurora Demarco (Virtus Groane) fra i cadetti/e. La serata si è chiusa con le premiazioni e momenti di convivialità che fanno del circuito qualcosa che è entrato nella tradizione dell’atletica lombarda. Il circuito proseguirà giovedì 29 giugno a Senago per laseconda tappa, poi si andrà a Saronno il 4 luglio e infine la conclusione del 7 luglio a Garbagnate Milanese. La sfida è appena iniziata.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore