Quantcast

Viaggiava in autobus armato: minorenne denunciato dalla Polizia di Stato di Como

Il giovane viaggiava sull’autobus della linea C77 in direzione Varese con un coltello da cucina in tasca, a suo dire, da usare per difendersi in caso di discussioni con gli autisti degli autobus

polizia di stato gallarate commissariato volante

È stato denunciato per possesso ingiustificato di arma un cittadino del Camerun di 17 anni, residente ad Olgiate Comasco, perché viaggiava sull’autobus della linea C77 in direzione Varese con un coltello da cucina in tasca.

Gli agenti della Polizia di Stato di Como sono intervenuti verso le ore 11 di lunedì 19 giugno in Piazza Camerlata a seguito della chiamata ricevuta dall’autista dell’autobus, il quale riferiva che un ragazzo, nonostante fosse in possesso del biglietto, si rifiutava di obliterarlo e quindi di scendere dal mezzo pubblico.

All’atto dell’identificazione, gli operatori hanno chiesto al giovane di mostrare il contenuto delle tasche. Il minore ha estratto un cotello da cucina giustificandone il possesso per motivi di difesa in caso di discussioni con gli autisti degli autobus, in considerazione delle trascorse liti verbali che il giovane 17enne avrebbe avuto in passato.

Portato in Questura, il soggetto è stato denunciato al Tribunale per i Minorenni di Milano per il possesso ingiustificato di armi, così come previsto dall’articolo 4 della legge 110 del 1975, e successivamente affidato alla madre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore