Quantcast

Gerenzano ci crede, proprietari, Comune e commercianti pronti ad illuminare le vetrine spente

Nel weekend si è tenuto un confronto tra l'Amministrazione comunale di Gerenzano, il Did e i proprietari di negozi sfitti interessanti al progetto “Vetrine illuminate”

Generico 12 Jun 2023

Un incontro molto concreto dove si è parlato di possibili soluzioni, di interventi e di scenari futuri con tanta voglia di fare insieme per il territorio e la collettività. Così si può riassumere il confronto che si è tenuto nel weekend in Municipio tra l’Amministrazione comunale di Gerenzano, il Did e i proprietari di negozi sfitti interessanti al progetto “Vetrine illuminate”.

Si tratta di un progetto ambizioso ormai noto alla comunità con cui, anche con fondi regionali, si punta a dare nuova vita ai negozi vuoti dando contemporaneamente alle attività commerciali del Saronnese la possibilità di farsi conoscere e crescere nel comprensorio. Già dal primo appuntamento organizzato qualche settimana fa nella sede di Confcommercio Ascom a Saronno era stato evidente l’interesse dei commercianti a questo nuovo progetto. Ma è evidente come, passo dopo passo, l’iniziativa stia conquistando anche i proprietari di immobili che ospitano attività vuote. Lo racconta, non a caso, l’incontro a Gerenzano che è stato è stato un autentico successo.

Organizzato dal sindaco Stefania Castagnoli e i suoi collaboratori, con il presidente Did Rachele Grassi e il vicepresidente del distretto Antonio Schipilliti ha visto la presenza di otto proprietari di negozi inutilizzati. Il riscontro generale è stato di attenzione e apprezzamento per il progetto con tante domande e tanta voglia di cogliere l’opportunità offerta dall’iniziativa.

Soddisfazione nelle parole del primo cittadino: “Ringrazio i proprietari che rispondendo numerosi hanno dimostrato interesse alla presentazione del progetto. La loro partecipazione e il loro impegno mi fanno ben sperare, ma occorre fare ancora molto e continuare a lavorare insieme per creare il cambiamento che possa contribuire allo sviluppo della nostra comunità”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore