Quantcast

2 quintali di sigarette contraffatte, maxi sequestro della Guardia di Finanza

Operazione delle Fiamme Gialle: trovati due magazzini pieni di pacchetti di sigarette con marchio Marlboro contraffatto pronti per essere spediti in Italia e all'estero

Sequestro di 2 quintali di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. L’operazione è stata messa a segno dalla Guardia di Finanza di Monza.

L’attività, sviluppata dai finanzieri monzesi, ha così consentito di individuare un uomo di nazionalità ucraina in procinto di effettuare una spedizione verso l’Inghilterra di 1000 pacchetti di sigarette di marca Marlboro, con iscrizioni in caratteri cirillici e privi del previsto contrassegno di Stato.

In esecuzione degli approfondimenti d’indagine, i militari hanno quindi individuato 2 box auto utilizzati come magazzini di stoccaggio della merce tra la provincia brianzola e quella bergamasca, dove sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 9000 pacchetti di sigarette di marca Marlboro, sempre privi di contrassegno fiscale ed abilmente occultati con generi alimentari all’interno di pacchi pronti ad essere spediti verso clienti italiani ed esteri, oltre all’automezzo utilizzato per il trasporto del tabacco di contrabbando.

Al termine delle indagini, il cittadino ucraino, privo dei documenti validi per il soggiorno sul territorio italiano e conseguentemente invitato a presentarsi presso la locale Questura ai fini della regolarizzazione della propria posizione, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Monza per i reati di contrabbando di oltre 200 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri, soggiorno illegale nel territorio dello Stato, ricettazione, commercio di prodotti con segni falsi, realizzati usurpando titoli di proprietà industriale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore