Quantcast

Al Centro Didattico Scientifico di Tradate l’evento per scoprire “Chi ha mangiato la foglia?”

Tante iniziative al centro del Parco Pineta, con un evento dedicato alla storia della bachicoltura sul nostro territorio

Evento2023-06-18T143000-30492

Domenica dedicata alla vita dei ronchi tra orti, prati e (soprattutto) bachicoltura! Tradizionalmente questi terreni hanno rappresentato una fonte di sussistenza importante per i contadini‍, aree all’interno delle quali trovavano spazio gli orti ad uso della famiglia e dimora i gelsi, fondamentali per alimentare i bachi da seta! Vi aspettiamo per scoprire questa storica tradizione e, perché no, assaggiare qualche mora di gelso!

QUI PER PRENOTARSI

______________________________________________________________
COSA FARE PER PARTECIPARE?
1. Effettua la prenotazione on-line.
2. Presentati all’ingresso. Non è necessario stampare alcun biglietto, basta comunicare il cognome riportato nella prenotazione al personale al cancello.
Goditi le attività che preferisci, rispetta le prescrizioni di sicurezza e buon divertimento!
—————————————————————–
COSA PORTARE CON SÉ?
1. uno smartphone con batteria carica ;
2. una merenda da consumare in mezzo al prato su un telo o usufruendo di uno dei tavoli da pic-nic

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore