Quantcast

Una domenica di musica a Gerenzano con il saggio degli allievi del Corpo Musicale “S. Cecilia”

Lo scorso 28 maggio nell'auditorium G. Verdi del paese si è svolto il saggio degli allievi dei corsi di musica dell'associazione

Una domenica di musica con il saggio degli allievi del Corpo Musicale "S. Cecilia" di Gerenzano

Una domenica di musica e di festa quella dello scorso 28 maggio per i soci del Corpo musicale “S. Cecilia” di Gerenzano. Nell’auditorium G. Verdi del paese, si è infatti svolto il saggio degli allievi dei corsi di musica dell’associazione.

Galleria fotografica

Una domenica di musica con il saggio degli allievi del Corpo Musicale "S. Cecilia" di Gerenzano 4 di 10

“Un bellissimo momento di condivisione e crescita, un pomeriggio ricco di emozione, sorrisi e divertimento grazie anche alla coinvolgente presentazione e guida di Romina Vanzulli che, insieme a Cristina Mondini, gestiscono i corsi di musica” raccontano dall’associazione.

“La musica ovviamente è stato il filo conduttore della giornata: ad eseguire il primo brano il gruppo giovanile della banda, seguito dai più piccini ai più grandicelli, dai più emozionati ai più spavaldi: duetti jazz, trii di musica classica, fino ad arrivare a quartetti e quintetti di ottoni e flauti – continuano -. La parte centrale del pomeriggio è stata a nostro avviso quella più emozionante: l’esibizione dei nostri nuovi undici allievi. “Acqua” e “ponte ponente”, brani per ensamble di percussioni che i nostri ragazzi hanno eseguito con attenzione e concentrazione. A ripagarli un caloroso applauso del pubblico, che ha strappato loro dei bellissimi sorrisi”.

Una domenica di musica con il saggio degli allievi del Corpo Musicale "S. Cecilia" di Gerenzano

Presente all’evento di festa anche il sindaco di Gerenzano Stefania Castagnoli, che dopo aver consegnato insieme al presidente i diplomi di merito a tutti gli allievi, ha espresso il suo stupore e la sua soddisfazione per il lavoro svolto e si è congratulata per i risultati ottenuti, sottolineando l’importanza della musica nella crescita di una persona e confermando l’appoggio dell’amministrazione comunale alle attività del corpo musicale, in particolare a quella del progetto scuola di musica.

Prossimo appuntamento del Corpo musicale è il concerto d’estate di domenica 25 giugno, ore 20.30, presso la piazza antistante il palazzo comunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una domenica di musica con il saggio degli allievi del Corpo Musicale "S. Cecilia" di Gerenzano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore