Quantcast

Educazione stradale, a Ceriano Laghetto completato il progetto per prime e quinte

Concluso anche il progetto di educazione stradale per la scuola primaria, inserito nel Piano per il diritto allo studio 2022-23

Generico 05 Jun 2023

Con le lezioni in classe e in strada degli ultimi giorni, si è concluso anche il progetto di educazione stradale per la scuola primaria curato dall’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto ed inserito nel Piano per il diritto allo studio 2022-23.

Il corso era diretto, come sempre, alle classi prima e quinta della scuola primaria Don Rivolta. Le prime, dopo le lezioni in classe curate dalla Polizia locale, hanno preso parte ad una passeggiata sulle strade attorno alla scuola, per prendere confidenza con marciapiedi, attraversamenti pedonali, cartelli della segnaletica stradale.

Per le classi quinte, le lezioni hanno riguardato l’uso della bicicletta: dalle indicazioni teoriche sulla corretta manutenzione e i comportamenti da tenere in strada, alla prova pratica di conduzione delle due ruote a pedali, con un occhio di riguardo sulla sicurezza e la prevenzione. A seguire i bambini, in questo caso, c’erano i volontari di BC Groane, associazione che da anni promuove l’uso della bicicletta per spostamenti sostenibili.

Al termine delle lezioni, la consegna dei diplomi di partecipazione a tutti gli alunni. L’attività è stata seguita dagli assessori comunali all’Istruzione, Dante Cattaneo e alla Cultura, Romana Campi, che danno l’appuntamento a tutti i ragazzi e alle loro famiglie per le imminenti feste di fine anno scolastico, in occasione dell’ultimo giorno di attività, il prossimo 8 giugno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore