Quantcast

Ostello della Gioventù: l’Amministrazione di Saronno punta sul potenziamento della struttura ricettiva

"L’Amministrazione Airoldi intende lavorare ad un documento di gara che possa garantire il potenziamento della vocazione di struttura ricettiva dedicata al turismo giovanile"

Nuovo ostello comunale a Saronno (inserita in galleria)

“Approfittando dell’imminente scadenza della concessione d’uso dell’Ostello di Saronno di via Sampietro alla cooperativa che attualmente lo gestisce, l’Amministrazione Airoldi intende lavorare ad un documento di gara che possa garantire il
potenziamento della vocazione di struttura ricettiva dedicata al turismo giovanile”. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Saronno.

Continuano: “Gli obiettivi di questa nuova procedura di assegnazione sono diversi: promuovere l’accoglienza dei gruppi giovanili coinvolti in iniziative di interesse turistico, culturale, associativo, scolastico, sportivo e sociale; inserire l’ostello nella rete dei progetti di mobilità nazionale e internazionale rivolti ai giovani, negli ambiti istruzione, formazione, sport e volontariato, valorizzare la differenziazione dell’offerta ricettiva cittadina con una struttura extralberghiera di soggiorno, prevalentemente giovanile, italiano ed europeo, incentivare il prolungamento dei giorni/presenza di soggiorno di studenti universitari, informare e orientare visitatori e turisti in merito alle opportunità di fruizione del territorio; rafforzare le esperienze di mobilità giovanile mediante l’inserimento dell’ostello nella rete territoriale dei servizi rivolti ai giovani”.

Infine: “L’Amministrazione comunale intende inoltre riservare quattro posti all’interno dell’Ostello per eventuali necessità estemporanee segnalate di volta in volta. Il resoconto dell’attività che il gestore dovrà presentare ogni anno entro il 30 aprile fornirà interessanti informazioni sui flussi turistici in città”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore