Quantcast

Il 27 e 28 maggio torna a Cislago “Happiness, nel paese dei bimbi in festa”

Promossa dall'associazione Amici dell'Infanzia, la manifestazione si terrà nell'area esterna della scuola dell'infanzia paritaria Sacra Famiglia, con un ricco programma di eventi

Generico 22 May 2023

In programma a Cislago per sabato 27 e domenica 28 maggio due giornate di festa dedicate ai bambini. L’area esterna della scuola dell’infanzia paritaria Sacra Famiglia, presente in centro paese, tornerà infatti ad essere animata da “Happiness – Nel Paese dei Bimbi in Festa” la manifestazione promossa ogni anno dall’associazione cislaghese Amici dell’Infanzia. 

Quest’anno l’iniziativa celebrerà i 120 anni dalla nascita della scuola dell’Infanzia con un ricco calendario di iniziative gratuite, tra cui il luna park artigianale e i laboratori per i bambini.

Dall’associazione promotrice dell’evento spiegano: “Con un team di oltre settanta volontari che lavoreranno ininterrottamente per giorni, l’Associazione Amici dell’Infanzia si prepara a tingere di blu Cislago e a mettere nuovamente al centro i bambini, con “Happiness 2023 – C’era una volta…Oggi” in una particolare e suggestiva ambientazione che richiama l’arte contadina. Spettacoli, giochi, attività, sorprese e laboratori saranno dunque protagonisti della tradizionale kermesse di due giorni dedicata all’infanzia e alle famiglie, ambientata nell’area festa della scuola dell’infanzia Sacra Famiglia, in Piazza E. Toti a Cislago, dove albergheranno colori, allegria, musica, ottimo cibo e divertimento assicurato per tutte le età”.

“Tra le iniziative in programma, tutte ad ingresso libero e gratuito, apriranno la manifestazione, sabato pomeriggio, il tradizionale luna park artigianale e i laboratori per i bambini – continuano -. Per gli amanti della buona musica, sempre sabato alle ore 21.00, saliranno sul palco gli “Abba Fever” per un fantastico tributo al celebre gruppo svedese”.

Dall’associazione proseguono a raccontare il programma previsto per il 28 maggio: “Domenica 28, tra giochi e sorprese di bolle di sapone giganti, alle ore 17.00, i fantastici burattini di Andrea Anzani, regaleranno divertimento assicurato a tutti i bambini, con “Il pipistrello Tobia è arrivato in fattoria”. Non mancheranno le emozioni e lo stupore con il performer d’arte, vincitore della prima edizione di Italia’s Got Talent, Fabrizio Vendramin, che andrà in scena alle ore 18.45. Alle ore 20.30, a conclusione della manifestazione, sarà la volta del gruppo “The funky machine” un mix di energia, simpatia e coinvolgimento, per uno spettacolo musicale che spazia dai classici degli anni ’70 fino ai più recenti successi di musica pop e dance, in una fantastica esibizione di brani LIVE. I bambini della scuola dell’Infanzia saranno invece protagonisti indiscussi, domenica alle ore 14.45 in Piazza E. Toti, con le loro “Espressioni Musico Gestuali””.

Infine: “Inoltre, sarà allestita una bellissima mostra fotografica dei ricordi della scuola dell’Infanzia, che regalerà certamente tante emozioni a chi saprà riconoscersi, tra i bambini che hanno frequentato la struttura scolastica. Tantissime le prenotazioni già ricevute per la cena nelle due serate di festa, con la buona cucina de “La Locanda Contadina” dove, regina incontrastata della festa sarà l’immancabile salamella, che accompagnerà i piatti della tradizione contadina. Per informazioni e prenotazioni: 349 0921774 o info@amicidellinfanzia.org”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore