Quantcast

Torna all’oratorio di Uboldo il laboratorio teatrale della Compagnia del Crivello

L’iniziativa è rivolta ai ragazzi e alle ragazze dai 12 anni in su e si svolgerà a partire dal mese di settembre

Teatro Periferico e Karakorum Teatro presentano Latitudini 2022/2023

Dopo il successo della prima edizione torna ad Uboldo il laboratorio teatrale “Dire, fare… recitare” (immagine di copertina di repertorio). L’iniziativa della Compagnia del Crivello di Uboldo è rivolta ai ragazzi e alle ragazze dai 12 anni in su e si svolgerà a partire dal prossimo mese di settembre nei locali dell’oratorio San Pio di Uboldo. A dirigere il laboratorio sarà, come per la passata edizione, Paola Ferraguto, educatrice professionale socio-pedagogico.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Uboldo, è intesa come una “officina” di creatività personale e di gruppo con l’effettuazione di esercizi di espressività e di ritmica corporea, giochi di fiducia e coesione del gruppo, attività sensoriali e lavoro sul personaggio per raggiungere gli obiettivi di insegnare nuovi linguaggi agli adolescenti e stimolare la fantasia e la creatività dei ragazzi.

“Dopo la prima edizione del laboratorio teatrale “Dire, fare, recitare… – spiega la presidente della Compagnia teatrale del Crivello, Antonella Imondi -, ora proponiamo un nuovo laboratorio che rappresenta il secondo passo di un progetto più ampio avviato dalla nostra Compagnia del Crivello. Ovviamente mi auguro che, oltre alla ragazze che hanno preso parte al primo laboratorio, altri giovani si avvicinino al teatro perché sono convinta che una esperienza del genere possa solo fare bene alla crescita dei nostri ragazzi. In fase di lancio del nuovo laboratorio desidero ringraziare la Parrocchia e l’oratorio che ci sono sempre vicini e l’Amministrazione Comunale per aver creduto nel nostro progetto. Non mi resta che dire: sei anche tu dei nostri?”.

Chi fosse interessato alla pre-adesione o volesse avere maggiori informazioni può rivolgersi alla Compagnia del Crivello via mail all’indirizzo compagniacrivello@libero.it, oppure tramite whatsapp al numero 328.72.26.714.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore