Quantcast

Al Santuario di Saronno presentazione e restauro del dipinto di Gaudenzio Ferrari

Appuntamento a sabato 27 maggio per la presentazione della storia e del restauro del dipinto di Gaudenzio Ferrari "Dio padre circondato da quattro angeli"

Generico 22 May 2023

Appuntamento a sabato 27 maggio al Santuario di Saronno per la presentazione della storia e del restauro del dipinto di Gaudenzio Ferrari “Dio padre circondato da quattro angeli”.

L’evento, ad ingresso gratuito e patrocinato dal Comune di Saronno, si terrà alle ore 11:00. Dopo i saluti istituzionali da parte di monsignor Claudio Galimberti, prevosto di Saronno, Giuseppe Stolfi, architetto soprintendente e Maurizio Ampollini, presidente della Fondazione comunitaria del Varesotto onlus.

Seguiranno gli interventi dei relatori, i professori Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa, dell’Università degli Studi di Milano e della dottoressa Bernadette Ventura, del Centro conservazione e restauro “La Venaria Reale”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore