Quantcast

Sicurezza in città, il centrodestra di Saronno critico con l’amministrazione Airoldi 

La nota a firma del centrodestra di Saronno, Mariassunta Miglino per Forza Italia, Angelo Veronesi per la Lega e Gianpietro Guaglianone per Fratelli d'Italia, in merito al tema della sicurezza in città

Saronno generico

La nota a firma del centrodestra di Saronno, Mariassunta Miglino per Forza Italia, Angelo Veronesi per la Lega e Gianpietro Guaglianone per Fratelli d’Italia, in merito al tema della sicurezza in città.

Guardare chi sta peggio per dire che stiamo meglio: questa la nuova tecnica di comunicazione del sindaco Airoldi che dopo aver descritto una città che non esiste nel penultimo Consiglio Comunale, nell’ultimo incontro con i cittadini racconta che le città e i paesi vicini stanno peggio di noi. Quasi a dire “quanto siamo fortunati!”
Sì, fortunati perché se è così vuol dire che gli altri vivono nel far west o forse che molti scippi e aggressioni ormai a Saronno non vengono più denunciati.

Affermare che la stazione è più sorvegliata e sicura vuol dire che davvero il sindaco Airoldi nonché assessore alla sicurezza, non è mai arrivato a Saronno nel pomeriggio inoltrato. Significa mettere la testa nella sabbia e non voler sentire quanti vivono ogni giorno sulla propria pelle il senso di insicurezza che si trasforma in tangibile paura.

Poi il sindaco va avanti nella descrizione della città e parla di droni, dimenticando come fa sempre, di dire che erano stati voluti dal sindaco Fagioli. Parla poi di mobilitazioni di interforze a presidio delle Ferroviarie Nord, della sicurezza che potremmo godere organizzando il parking day con i tavolini su cui si può giocare a carte..in piazza degli Alpini.
Dimentica di dire che ogni giorno si segnalano liti tra stranieri con bottiglie di vetro, bivacchi di chi non ha fissa dimora, scorribande notturne e finanche lanci di macete in piazza Libertà.

Forse il Sindaco non viene informato ed evidentemente non passa in Corso Italia se non quando, in forma solenne, inaugura panchine inclusive o si reca nei negozi ad ascoltare suggerimenti che probabilmente non metterà in pratica.
Infine, il sindaco Airoldi dichiara che riceve spesso chiamate di chi si congratula con lui.
Forse che chi invece ha deciso di non venire a far shopping in città perché non la ritiene più sicura e attrattiva o chi ha deciso di andar via da Saronno o chi ha paura a uscire la sera o a prendere il treno non lo chiama perché non ha il suo numero?

Vorremmo invitare il signor Sindaco a prendere atto realmente della situazione cominciando ad ascoltare, senza negare o sminuire, anche i concittadini che parlano con noi e ci raccontano una città completamente diversa da quella che lui ha nella testa.

Vorremmo realmente che fosse il Sindaco di tutti, che fosse più vicino ai cittadini, scendendo in strada qualche volta in più, riconoscendo le difficoltà e proponendo un vero e proprio piano per la sicurezza che sia
un vero e proprio piano di contrasto alla paura e che sconfigga la delusione. Un piano che ci porti realmente a vivere nella città che lui ha nella testa.

Mariassunta Miglino
Angelo Veronesi
Gianpietro Guaglianone

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore