Quantcast

L’assessore Musarò alla Ignoto Militi dopo la recente incursione notturna

La scorsa settimana due senza tetto avevano fatto un'incursione notturna all'interno della scuola 

scuola ignoto militi di saronno

Dopo l’episodio di settimana scorsa nella palestra della scuola Ignoto Militi di Saronno, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriele Musarò, oggi è stato presso la struttura per coordinare l’azione concreta dell’Amministrazione comunale in merito e per parlare con gli studenti.

“Questa mattina presto – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriele Musarò, – ho fatto un sopralluogo alla palestra della Scuola Ignoto Militi di via San Giuseppe per coordinare le operazioni di sanificazione della palestra dove la scorsa settimana sono entrati i due ragazzi con il loro cane. Mi sono coordinato con la dirigente del Liceo Legnani, con il dirigente della Ignoto Militi e con le associazioni sportive dilettantistiche che utilizzano la palestra”.

“Successivamente sono andato personalmente nella classe dei ragazzi che hanno scoperto gli intrusi nella palestra, mi sono scusato per l’episodio che si è verificato e mi sono confrontato con loro anche sulle azioni concrete che stiamo facendo sia per la pulizia e la sanificazione straordinaria, sia per mettere in sicurezza la palestra – conclude l’assessore -. E nelle prossime settimane stiamo già calendarizzando alcuni incontri con le scuole per definire gli investimenti che adesso siamo in grado di fare con le risorse di bilancio per mettere in maggiore sicurezza tutte le strutture scolastiche.”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore