Quantcast

Umberto Ambrosoli a Turate per l’evento “Essere cittadini”

Appuntamento a giovedì 11 maggio a Turate per il secondo evento dell'iniziativa "Essere cittadini. Ciclo di incontri per una comunità consapevole"

Generico 01 May 2023

Dopo l’incontro dello scorso 20 aprile con Ferruccio De Bortoli, appuntamento a giovedì 11 maggio a Turate per il secondo evento dell’iniziativa “Essere cittadini. Ciclo di incontri per una comunità consapevole”, promossa dall’amministrazione comunale del paese.

Ospite della serata sarà Umberto Ambrosoli, avvocato e saggista italiano, autore del libro “Qualunque cosa succeda”, sulle vicende del padre Giorgio Ambrosoli, assassinato nel luglio 1979 su commissione del banchiere e criminale Michele Sindona.

L’incontro pubblico, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Turate. Il tema sarà “A proposito del coraggio civile…”.

L’iniziativa si concluderà poi giovedì 18 maggio con l’incontro “Democrazia: quali valori e quali prospettive?” con Massimo Cacciari. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore