Quantcast

Furti di parti di auto. Carabinieri e Polizia locale arrestano un 32enne

Fermato con gli “attrezzi del mestiere” durante un servizio coordinato di prevenzione e contrasto ai furti in serie che da alcune settimane affliggevano i residenti. Fondamentale la sinergia tra le due forze

Generico 01 May 2023

Carabinieri e Polizia locale hanno arrestato a Seregno un 32enne moldavo. L’uomo, pregiudicato per reati contro il patrimonio e falsificazione di documenti di identità è stato fermato mentre era in sella della sua bicicletta elettrica e, controllato, è stato trovato con in spalla uno zainetto con all’interno numerosi strumenti di precisione e da scasso tipicamente utilizzati per smontare parti di ricambio di veicoli.

In particolare, nelle ultime settimane, in seguito all’incremento dei furti di parti di auto – specialmente fanali registrato proprio nel comune di Seregno, i Carabinieri e la Polizia locale hanno avviato una serie di attività coordinate alternandosi reciprocamente in servizi notturni in abiti borghesi supportati dalle gazzelle del pronto intervento dell’Arma concentrandosi focalizzando l’attenzione sui parcheggi e sulle zone che più erano state soggette a questo tipo di reato. In particolare, la sinergia operativa messa in atto e realizzata anche grazie all’impiego notturno di agenti della Locale in borghese in sella a motociclette ha permesso – proprio a questi ultimi – di fermare l’uomo sospetto, far intervenire l’Arma e, in ragione del documento falso – una carta di identità bulgara – trovati in suo possesso, procedere all’arresto.

Contestualmente il 32enne è stato denunciato in stato di libertà anche per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere. Nei prossimi giorni verranno effettuati gli accertamenti del caso volti ad accertare eventuali connessioni con la serie di furti registrata nell’ultimo periodo per danni complessivi di decine di migliaia di euro.

Il 32enne è stato poi trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma carabinieri di Seregno fino alla successiva udienza di convalida e al processo per direttissima tenutisi alle ore 10.30 nelle aule del tribunale di Monza al termine dei quali è stato trasferito nella casa circondariale del capoluogo brianzolo.

L’operazione suggella l’eccellente livello di coordinamento e collaborazione tra l’Arma e il Corpo della Polizia Locale di Seregno, ancora una volta capaci di ottenere insieme un importante risultato operativo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore