Quantcast

Il parco dei Mughetti cerca aspiranti volontari civici

Aperte le candidature per diventare volontari civici a supporto dell’Ufficio Operativo del parco dei Mughetti. Domande entro il 31 maggio

Interventi di manutenzione nel Parco dei Mughetti

È possibile inviare candidature per diventare volontari civici a supporto dell’Ufficio Operativo del parco dei Mughetti nei Comuni convenzionati di Gerenzano, Origgio, Uboldo e Cerro Maggiore. 

L’ambito di attività riguarda il volontariato ambientale, tra cui, a titolo esemplificativo: la piccola manutenzione nelle aree gestite dal Parco (es. raccolta di rifiuti abbandonati lungo i percorsi, tinteggiatura di staccionate, bagnatura piante forestali, posa di cassette-nido per uccelli); supporto per l’organizzazione degli eventi del Parco (es. apertura dell’aula didattica del Parco); supporto per le visite delle scolaresche nel Parco (es. controllo preliminare del percorso, assistenza agli educatori/guide).

Gli aspiranti volontari dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti dal regolamento e presentare al Comune di Origgio la richiesta di iscrizione. Per organizzare al meglio l’attività formativa si chiede agli aspiranti Volontari di inviare la propria adesione entro il 31 maggio. 

Il regolamento e il modulo di iscrizione sono disponibili in versione cartacea presso la sede comunale e in versione digitale sul sito web www.parcomughetti.it Il modulo potrà essere consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Origgio oppure inviato via PEC all’indirizzo segreteria@pec.comune.origgio.va.it

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Operativo del Parco: via telefono: 02-96.95.11.40 o via e-mail: info@parcomughetti.it.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore