Quantcast

La fidanzata di Francesco Gabbani è di Saronno

Il cantautore di Carrara l’ha presentata ufficialmente a Radio Deejay nella trasmissione di Linus e Nicola Savino Deejay Chiama Italia: si chiama Giulia Settembrini e si sono conosciuti a Pizzo Calabro

Generico 01 May 2023

Giulia Settembrini da Saronno è la nuova fidanzata di Francesco Gabbani. Il cantautore toscano, 40 anni, l’ha presentata ufficialmente a Deejay Chiama Italia, la trasmissione su Radio Deejay condotta da Linus e Nicola Savino. ASCOLTA QUI LA PUNTATA 

Un amore nato a Pizzo Calabro, come ha spiegato Gabbani, legato al territorio del Varesotto anche dal suo autore di riferimento, Fabio Ilacqua: «Lei è di Saronno, io di Carrara, ma ci siamo conosciuti a Pizzo Calabro. Lei stava lavorando in ambito registico. Ci siamo incontrati ed è il mio grande amore», ha detto Gabbani, reduce dalla prima esperienza da conduttore televisivo e prossimo alla partenza del tour “Ci vuole un fiore”.

La relazione tra Gabbani e Giulia Settembrini è nata nel 2020. Il brano di Sanremo cantato dall’artista toscano, Viceversa, è stato dedicato a lei. Giulia lavora nel team di Gabbani come sua assistente. (foto da Radio Deejay)

Francesco Gabbani è un cantautore e polistrumentista italiano. Nel corso della sua carriera ha vinto per due volte il Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2016, anno in cui ha vinto come esordiente nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Amen (ottenendo anche il Premio “Emanuele Luzzati”, il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo), e nel 2017 nella categoria “Big” con il brano Occidentali’s Karma (ottenendo anche il Premio TIMmusic), diventando il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto nelle due principali categorie della manifestazione canora in due edizioni consecutive. Entrambi i brani sono stati scritti da Fabio Ilacqua. Nel 2017 è stato scelto come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017, dove si è piazzato al sesto posto. Si è poi classificato al secondo posto al Festival di Sanremo 2020 con il brano Viceversa, ottenendo il Premio TIM Music 2020.

A luglio 2023 sarà a Varese con il suo tour, all’interno del Varese Summer Festival.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore