Quantcast

Centinaia di persone a Cislago per la festa patronale di Sant’Abbondanzio

L'evento ha visto la partecipazione di moltissime associazioni locali, stand gastronomici ed esposizioni commerciali, esposizione di sculture in legno, di auto e di moto, una mostra di quadri di pittura, giostre e gonfiabili

Generico 17 Apr 2023

Si sono conclusi ieri, lunedì 17 aprile, i due giorni di festa previsti a Cislago per la festa patronale di Sant’Abbondanzio, una vera e propria tradizione per il paese. L’evento, organizzato dal Comune di Cislago in collaborazione con Bancarelle in Fiera, ha visto la partecipazione di moltissime associazioni locali, Pro loco, Avis, Cristalli d’Argento, Amici dell’Infanzia e tante altre realtà locali.

Galleria fotografica

Centinaia di persone a Cislago per la festa patronale di Sant’Abbondanzio 4 di 10

A dare il via ai festeggiamenti il concerto della “Festa bela” organizzato dalla Pro Loco, tenutosi sabato sera nella chiesa parrocchiale, con l’esibizione della corale Santa Cecilia e l’orchestra G.B. Sammartini.

Tra la piazza, le vie del centro e il giardino Castelbarco erano presenti stand gastronomici ed esposizioni commerciali, esposizione di sculture in legno, di auto e di moto, una mostra di quadri di pittura, giostre, gonfiabili, stand informativi delle varie associazioni e la mongolfiera in piazza Enrico Toti, che non ha però potuto alzarsi in volo a causa di condizioni meteo non favorevoli.

Soddisfatto della riuscita dell’evento il sindaco del paese Stefano Calegari: «C’è stata una ottima partecipazione della popolazione per le vie del paese e un grande interesse per gli stand delle associazioni all’interno del parco – dichiara –. Un ringraziamento particolare allo stand del gruppo giovani di Cislago, sono stati fantastici con le loro attività creative. Grande partecipazione della Polizia locale e della Protezione civile che hanno garantito che tutto filasse per il verso giusto».

La manifestazione è stata arricchita domenica pomeriggio da un musical itinerante per le vie del paese, con cantanti, attori e ballerini che si sono esibiti dal vivo e dalla processione di Sant’Abbondazio per le vie del centro del paese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Centinaia di persone a Cislago per la festa patronale di Sant’Abbondanzio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore