Quantcast

Il cane dei carabinieri Ocsi trova la cocaina nascosta nel trasportino del gatto

I Carabinieri della Compagnia di Monza, al termine di una operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato due individui di origine marocchina, rispettivamente di 23 e 26 anni e denunciato in stato di libertà una donna 32enne

Generico 03 Apr 2023

I Carabinieri della Compagnia di Monza, al termine di una operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato due individui di origine marocchina, rispettivamente di 23 e 26 anni e denunciato in stato di libertà una donna 32enne del luogo.

L’attività si è svolta all’alba a Usate Velate, dove i militari hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare – in esecuzione di decreto emesso dalla Procura della Repubblica di Monza – di una casa in campagna dove i tre individui abitavano. Durante le ricerche venivano rinvenuti dapprima 13 grammi di stupefacente tipo cocaina, 5 grammi di hashish e 1000 euro in contanti in un locale adibito a lavanderia.

In seguito, veniva perquisito un piccolo capannone dove si trovavano le cucce per cani: quando la donna ha tentato di allontanarsi con la scusa di dover rintracciare il proprio gatto, i militari si accorgevano che la stessa aveva nascosto nel trasportino altri 57 grammi di cocaina, fiutati dall’unità cinofila dei carabinieri di Casatenovo. Altri 20.000 euro in contanti venivano invece rinvenuti in una cassaforte.

Il denaro e lo stupefacente sono stati sequestrati (nei prossimi giorni saranno svolti gli accertamenti qualitativi presso i laboratori dell’Arma). Nel corso dell’udienza di convalida, il giudice su richiesta della Procura di Monza-ha convalidato l’arresto e applicato per entrambi la misura cautelare della custodia in carcere.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore