Quantcast

Vasto incendio al parco delle Groane, bruciati 4 ettari di terreno

L'incendio è scoppiato ieri sera e ha interessato una grande area del Parco delle Groane, nei comuni di Cesate e Limbiate

Generico 03 Apr 2023

Ripresa importante questa mattina, 4 aprile, delle fiamme nella zona non distanza dalla Fabbrica di Pedavena Cesate e dalla Casa di riposo Residenza del Parco. I vigili del fuoco e i volontari stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area.

Galleria fotografica

Incendio al Parco delle Groane 4 di 4

L’incendio è scoppiato ieri sera e ha interessato una grande area di quattro ettari del Parco delle Groane, nei comuni di Cesate e Limbiate. Sul posto sono intervenute squadre del Comando di Monza Brianza, Milano e Varese. Il lavoro dei pompieri ha evitato che le fiamme coinvolgessero le abitazioni vicine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SaronnoNews (@saronnonews)

Oggi vigili e volontari definiranno il perimetro del rogo, per stabilire quanti ettari di pineta sono stati coinvolti dalle fiamme. L’intervento di bonifica impegnerà ancora tutto il giorno i volontari.

«Dall’inizio dell’anno abbiamo già avuto 11 interventi, questo è il 12esimo – racconta Lorenzo Cappello, dos Parco delle Groane -. Sono stati abbastanza critici come dimensione e come violenza dell’incendio. L’anno scorso abbiamo avuti incendi per 30 ettari, qui nel primo mese di attività siamo già oltre i 15 ettari bruciati, quindi credo che sforeremo il numero raggiunto lo scorso anno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio al Parco delle Groane 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore