Quantcast

Com’è cambiato Cislago in 15 anni? Lo racconta Google Street View

A raccontare com'è cambiato il paese ci sono le immagini di Google Street View, lo strumento che permette di percorrere virtualmente il territorio facendo un salto nel passato, anche fino a 15 anni fa

Generico 03 Apr 2023

Una viabilità diversa, con nuove rotonde, strade e autostrade, nuove attività produttive ed attività commerciali che chiudono. Com’è cambiata Cislago negli ultimi 15 anni?

Galleria fotografica

Com'è cambiato Cislago in 15 anni? Ce lo dice Google Street View 4 di 10

Lo raccontano le immagini di Google Street View, la funzionalità integrata di Google Maps e Google Earth che permette non solo di visionare foto panoramiche di moltissime città del mondo, ma anche di percorrere virtualmente il territorio facendo un salto nel passato, in molti casi fino al 2008, quindi 15 anni fa.

Le cosiddette google cars, dotate di 11 obiettivi collocati sul tetto delle autovetture Google, hanno infatti documentato i cambiamenti avvenuti nel paese. Nuove strade, rotonde, centri commerciali, negozi che hanno chiuso e sono stati rimpiazzati, interi quartieri di paese che hanno cambiato volto.

Tra i cambiamenti che saltano subito all’occhio è la realizzazione della rotatoria di via Cesare Battisti, ad intersezione con via 4 Novembre, laddove prima vi era un impianto semaforico.

Com'è cambiato Cislago in 15 anni? Ce lo dice Google Street View

A modificare il territorio anche la realizzazione della tratta A del tracciato di Autostrada Pedemontana Lombarda, che ha collegato l’autostrada A8 Milano-Varese con l’A9 Milano-Como (vedi foto sopra).

Generico 03 Apr 2023

Non solo modifiche alla viabilità però, ma anche trasformazioni di ex aree industriali. È il caso della ex tessitura Marelli – Conbi (nella foto sopra), in ingresso al paese venendo da Turate; il complesso industriale è stato demolito e oggi al suo posto sono stati costruiti due comparti commerciali.

I cambiamenti e le trasformazioni di Saronno visti da Google Street View

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Com'è cambiato Cislago in 15 anni? Ce lo dice Google Street View 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore