Quantcast

Chiusura Nonwovens di Mozzate, secondo incontro in Regione con la proprietà finlandese

La società finlandese aveva annunciato lo scorso gennaio dello stabilimento produttivo entro giugno 2023. Cobas: "Alla sfrontatezza della multinazionale Finlandese i lavoratori rispondono bloccando tutto"

Entro gennaio l'avvio del licenziamento collettivo per i dipendenti della Nonwovens di Mozzate

Secondo incontro in Regione Lombardia quello di ieri, giovedì 30 marzo, per la vertenza della Nonwovens di Mozzate, nel Comasco, di proprietà del Gruppo Suominen multinazionale leader nel settore tessile. La società finlandese ha annunciato lo scorso gennaio dello stabilimento produttivo entro giugno 2023 (qui l’articolo).

“La società si presenta all’incontro con una proposta, già annunciata il giorno prima, identica a un mese fa, che i lavoratori avevano bocciato categoricamente – rende noto il sindacato Cobas –. Mentre le istituzioni tergiversano, la società si sente libera di umiliare i lavoratori. Si sbagliano!”

Continuano: “La risposta dei lavoratori e delle lavoratrici non si è fatta attendere, già da questa mattina il presidio ha isolato tutto lo stabilimento. Nei prossimi giorni si organizzeranno altre forme di lotta”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore