Quantcast

Rabbia per gli Amici della Valmorea, vandali distruggono un vetro del 1904

Un atto vandalico ha distrutto una finestra antica nella sede marnatese dell'associazione Amici della Ferrovia della Valmorea: rovinati vetri del 1904

Vandalismo amici Valmorea

Una finestra del 1904 rovinata da alcuni vandali. Tanta amarezza e parecchia rabbia dai volontari dell’associazione Amici della Ferrovia della Valmorea, che da qualche anno hanno sede a Marnate: ancora una volta, come già avvenuto in passato, sono stati vittime di un gesto di inciviltà da parte di alcuni malintenzionati.

La scorsa notte la finestra della sede, che risale all’inizio del secolo scorso, è stata danneggiata: i malfattori non sono entrati, hanno fatto soltanto un danno alla struttura esterna, ma ciò non attenua lo sconforto del presidente Nicola Ferrari: «Sicuramente hanno approfittato del fatto che il retro della stazione è buio pesto nonostante si tratti di una via comunale, e quindi approfittando delle tenebre hanno compiuto l’atto vandalico contro una storica finestra, con vetri originali del 1904. Si tratta di gente senza cervello, siamo davvero amareggiati».

Vandalismo amici Valmorea

L’associazione Amici della Ferrovia della Valmorea è reduce dal successo della recente mostra al Numm di Gorla Maggiore ed era quindi un periodo di ottimismo e soddisfazione per lo storico gruppo: l’atto vandalico subito getta quindi un’ombra sul momento positivo dei volontari.

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore