Quantcast

Campagna di prevenzione per l’ambliopia per 220 bambini a Cislago

Comune, Lions Clubs International e le farmacie del paese hanno collaborato per una campagna di prevenzione all'interno della scuola dell'infanzia della parrocchia

Cislago generico

Il Comune di Cislago ha recentemente sostenuto un’iniziativa importante per la prevenzione dell’ambliopia, comunemente nota come “occhio pigro”. La campagna è stata promossa dal Lions Clubs International in collaborazione con le Farmacie di Cislago e ha coinvolto circa 220 bambini della scuola dell’infanzia Sacra Famiglia.

L’obiettivo della campagna era quello di individuare eventuali deficit visivi in età pediatrica attraverso uno screening non invasivo. Grazie a questa iniziativa, le famiglie che hanno aderito allo screening hanno potuto beneficiare di una diagnosi precoce, che può essere fondamentale per la correzione dei problemi visivi.

L’ambliopia è una patologia visiva che colpisce principalmente i bambini in età prescolare e può portare a una riduzione permanente della vista se non viene diagnosticata e trattata in tempo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore