Quantcast

La Provincia di Varese lancia Job Weeks 2023

Dal 28 marzo all’8 aprile una serie di appuntamenti dedicati al lavoro organizzati da Villa Recalcati

provincia di varese villa recalcati

Anche quest’anno il Coordinamento Informagiovani della Provincia di Varese aderisce all’iniziativa di ANCI Lombardia e della Consulta Regionale degli Informagiovani che prevede una serie di appuntamenti in presenza e online, ad accesso libero e gratuito, dedicati al tema del lavoro e rivolti a studenti, giovani in cerca di impiego, ma anche operatori dei servizi.

Job Weeks 2023 dal 28 marzo all’8 aprile

Il calendario delle iniziative in programma sarà consultabile sul sito della Provincia di Varese nell’area tematica “Giovani” dove alla voce “Job weeks” 2023 sono dettagliate le iniziative del territorio (percorso: Aree Tematiche» Giovani» Job Weeks» 2023, link diretto: https://bit.ly/JobWeeks2023).

La progettazione e l’organizzazione di questa iniziativa ha come obiettivo il concreto sostegno nell’attuazione alle politiche per i giovani e all’incrocio domanda / offerta di lavoro, oltreché alla promozione tra i giovani di una conoscenza più approfondita del mondo del lavoro che li aspetta fuori dalle aule. In un momento in cui l’emergenza occupazionale è diventata una priorità, i Comuni e la Provincia di Varese hanno fatto uno sforzo straordinario per agevolare la transizione da scuola a lavoro e da lavoro a lavoro, con servizi di accompagnamento e assistenza ai giovani, lavorando per garantire risultati di qualità e operando in rete.

Il coordinamento Informagiovani/Infomalavoro della Provincia di Varese, nello specifico, ha organizzato, in collaborazione con gli Informagiovani del territorio e il CFP Ticino Malpensa alcuni incontri per avvicinarsi al mondo del lavoro della scuola. I giovani interessati alla manifestazione potranno seguire i webinar.

Cogliamo l’occasione per segnalare la possibilità di partecipare a 3 webinar proposti dal coordinamento Informagiovani della Provincia di Varese sui temi che seguono:

  • tirocini estivi
  • tirocini extracurriculari e sul lavoro stagionale ig Varese 
  • empowerment femminile Cfp Ticino Malpensa 

Maggiori informazioni in allegato alla news al seguente link: https://bit.ly/JobWeeks2023 

Si invitano i territori e le scuole a partecipare alle numerose attività organizzate, interessanti sia per i giovani che per gli amministratori locali.

Per approfondimenti contattare la Responsabile del Coordinamento Informagiovani /informalavoro della Provincia di Varese scrivendo un’e-mail a: coordinamentoifl@provincia.va.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore