Quantcast

Allenamento tra Saronnese e Comasco per Wout Van Aert: “Il peggior giro dell’anno”

"Felice di aver concluso di nuovo il peggior giro dell'anno". È così che il ciclista belga Wout Van Aert ha commentato l'allenamento in bicicletta che lo ha visto protagonista lo scorso 17 marzo tra le strade del Saronnese e del Comasco

Generico 20 Mar 2023

“Felice di aver concluso di nuovo il peggior giro dell’anno”. È così che il ciclista belga Wout Van Aert, terzo posto alla Milano-Sanremo 2023, ha commentato l’allenamento in bicicletta che lo ha visto protagonista lo scorso venerdì 17 marzo tra le strade del Saronnese e del Comasco.

In circa 2 ore di allenamento ha percorso 65,2 chilometri partendo proprio da Saronno, per poi proseguire verso il Comasco con Rovello Porro, Fino Mornasco, Cassina Rizzardi, Olgiate Comasco e poi tornare indietro con Binago, la Pianbosco, Appiano Gentile, Lurago Marinone, Limido Comasco, Turate, Gerenzano e poi di nuovo Saronno.

Il problema di queste strade è l’alta velocità, la disattenzione e più in generale la mancanza di rispetto verso gli utenti deboli della strada, che il traffico in sé.

Recentemente anche Fiab Saronno Ciclocittà era intervenuta sulla questione della sicurezza dei ciclisti proprio in seguito alla morte di una 62enne di Saronno, investita mentre si recava al lavoro in bicicletta nella vicina Rovello Porro.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore