Quantcast

Peter Pan – Una storia di pochi centimetri e piume in scena a Turate per i bambini

Lo spettacolo di Eccentrici Dadarò in scena domenica 19 marzo alle ore 16.30 in Auditorium per ricordare il segreto del volo ad adulti e bambini

Generico 13 Mar 2023

La rassegna di tetro “C’era una volta e quindi ancora c’è” a cura di Eccentrici Dadarò si chiude con uno spettacolo della compagnia di casa che propone ai bambini e alle loro famiglie l’originale versione di Peter Pan – Una storia di pochi centimetri e piume, in scena domenica 19 marzo alle ore 16.30  ospitata come sempre dall’Auditorium di Turate (all’angolo tra via Cadorna e via Galilei).

Sul palco, a dare vita a un sogno che è vita vera ci sono Dadde Visconti, Rossella Rapisarda e Simone Lombardelli, accompagnati dalla regia e dal disegno luci di Fabrizio Visconti. Uno spettacolo di attori e arti circensi nato per i bambini e consigliato agli adulti, ai genitori e ai figli per ricordare il segreto del volo “pensate a cose straordinarie, saranno loro a portarvi in alto”.

Qui si tratta di accompagnare in volo Arturo, un professore che crede soltanto ai numeri, allergico alla parola fantasia, e Wendy, sua figlia, in fuga per non diventare grande, alla ricerca di Peter Pan, l’eterno bambino fuggito a soli sette giorni di vita.
C’è un’Isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili da ritrovare, per scoprire che forse diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali.

Lo spettacolo Peter Pan – Una storia di pochi centimetri e piume ha partecipato a numerosi festival e nel 2004 ha vinto il Premio ETI Stregagatto “Visioni d’infanzia” per la Migliore compagnia emergente e il premio Festival Benevento Città Ragazzi.
Per maggiori informazioni scrivere a info@glieccentricidadaro.com oppure 344 0136694.
Ingresso a 3 euro, posto unico

di
Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore