Quantcast

Presentato il progetto di recupero sulla ex Lazzaroni di Uboldo

Tre medie strutture di vendita e una parte dell'area dedicata ai servizi alla persona: la srl Aries 2000 ha protocollato in Comune il nuovo progetto di recupero per l'ex sede del biscottificio presente a confine con Saronno

Ex Lazzaroni Uboldo

È stato protocollato a fine gennaio in Comune ad Uboldo il progetto di recupero della ex Lazzaroni, l’area industriale dismessa presente al confine con Saronno.

La Aries 2000, la srl proprietaria dell’area, ha presentato il progetto di recupero dell’ex sede del biscottificio Lazzaroni proprio alla soglia della scadenza della proroga concessa dal Comune per dare seguito al piano di recupero siglato nel 2016 dall’amministrazione Guzzetti.

«I tecnici del Comune stanno controllando che il progetto rispecchi quanto delineato nell’accordo originale – dichiara il sindaco di Uboldo Luigi Clerici -. Da quello che ci hanno prospettato dovrebbero entrare lì dentro tre medie strutture di vendita, che non dovranno essere né alimentare né vendita al dettaglio. In aggiunta una parte dell’area, circa 3000 metri quadrati, dovrebbe essere dedicata ai servizi alla persona».

«Sono contento perché nelle casse del Comune entreranno gli oneri promessi – conclude il primo cittadino –, poi è un valore aggiunto il fatto che abbiano previsto una parte dedicata ai servizi alla persona, che per me è un modo per valorizzare al meglio l’area».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore