Quantcast

Inaugurata a Saronno la nuova Sala Nevera

La sala comunale è stata riqualificata con un nuovo impianto luci, un nuovo arredamento e dei nuovi pannelli espositivi 

Generico 27 Feb 2023

È stata inaugurata nel pomeriggio di martedì 28 febbraio la nuova Sala Nevera, lo spazio espositivo presente accanto alla biblioteca civica di Saronno, in viale Santuario 2.

Galleria fotografica

Inaugurata a Saronno la nuova Sala Nevera 4 di 4

La sala comunale, che ospita solitamente mostre, incontri pubblici e conferenze, è stata dotata di un nuovo impianto di illuminazione, di nuovi pannelli espositivi appoggiati alle pareti e di un nuovo arredo.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Augusto Airoldi, la vicesindaco Laura Succi, gli assessori Francesca Pozzoli e Gabriele Musarò e il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli. «Questo luogo, diventato così bello ed accogliente, è pronto ad accogliere esposizioni e mostre, non appena arriveranno gli arredamenti» ha dichiarato il sindaco Airoldi.

Il progetto di rifacimento della sala «è stato portato avanti dall’area tecnica e culturale – ha commentato l’assessore Pozzoli, con delega ai Lavori pubblici -. L’obiettivo di questi pannelli bianchi è quello di valorizzare le opere esposte».

I lavori di sistemazione della sala hanno avuto un costo complessivo di 50 mila euro, compresa la sistemazione delle due sale sottostanti, mentre l’impianto di illuminazione è stato donato dall’azienda saronnese TCI. «La nostra azienda è disponibile a confrontarsi e ad affiancare l’amministrazione comunale in questa continua opera di arricchimento dell’offerta della città, come in questa occasione, ma soprattutto per progettare e sognare insieme un grande rilancio di Saronno» si legge nella nota stampa della TCI.

Ad accompagnare l’inaugurazione, la musica jazz di Claudio Borroni, accompagnato dalla sua band.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurata a Saronno la nuova Sala Nevera 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore