Quantcast

Il 27 febbraio il Consiglio comunale aperto sulla ex Novartis di Origgio

Era stato richiesto dal Comitato di cittadini “Prospettive Area Ex-Novartis”, costituitosi con l'obiettivo di vigilare sul futuro dell’area industriale acquistata nel 2022 dal Gruppo Akno

Generico 27 Feb 2023

Si svolgerà lunedì 27 febbraio ad Origgio un Consiglio comunale aperto sulla ex Novartis, l’area industriale a confine con Saronno acquistata lo scorso anno dal Gruppo Akno, fino allo scorso anno sede del colosso farmaceutico svizzero.

Il consiglio comunale aperto era stato richiesto dal Comitato di cittadini “Prospettive Area Ex-Novartis”, costituitosi con l’obiettivo di vigilare sul futuro dell’area industriale.

“Sarà un’occasione di confronto con l’amministrazione comunale sul futuro dell’area nord-est del paese, che collega Origgio a Saronno e ai suoi servizi e che già è congestionata dal traffico dovuto allo svincolo autostradale e alle numerose aziende di logistica presenti nell’area – spiegano dal Comitato -. Traffico che, ci teniamo a ricordare, peggiora la qualità dell’aria di una zona già fortemente inquinata e con livelli di polveri sottili che superano abbondantemente i valori limite indicati dall’Unione Europea”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore