Quantcast

Altri tre punti per la Varesina, sconfitta doppia per la Caronnese

Le fenici espugnano 3-2 Ponte San Pietro, a Caronno Pertusella la Real Calepina vince lo scontro salvezza

calcio caronnese

Prosegue il momento opposto di Varesina e Caronnese, con le fenici sempre in striscia positiva e che si mettono in tasca altri tre punti mentre a Caronno Pertusella la rottura è prolungata e la salvezza sempre più lontana.

PONTE SAN PIETRO – VARESINA 2-3

Tre gol e tre punti per la Varesina, che si prende il bottino pieno a Ponte San Pietro dimostrando di essere al terzo posto in classifica non per sbaglio. Al “Legler” le fenici partono male e vanno sotto al 16’ colpiti da Longo. La reazione però è stata immediata e prima è arrivato il pareggio al 30’ con Casolla, poi a inizio ripresa capitan Poesio ha siglato il momentaneo 2-1. I bergamaschi non si sono arresi e hanno rimesso in equilibrio il match al 16’ con Cerini, ma a decidere la gara è arrivato al 40’ il gol di Tedesco per il definitivo 3-2.

PONTE SAN PIETRO – VARESINA 2-3 (1-1)
Marcatori
: 16’ pt Longo (P), 30’ pt Casolla (V), 2’ st Poesio (V), 16’ st Cerini (P), 40’ st Tedesco (V)
Ponte San Pietro: Mangiapoco, Scaringi, Kritta, Selvatico (27’ st Albani), Cerini, Baggi, Ruggeri, Sala, Longo, Ferreira Pinto, Capelli. A disposizione: Moroni, Ardenchi, Brusamolino, Polloni, Bertoli, Bonanomi, Gualdi, Valli. Allenatore: Stefano Brognoli.
Varesina: Basti, Zefi, Gregov, Bernardi, Trenchev (39’ st Schieppati), Poesio, Gomis (5’ st Grieco), Gasparri, Casolla (44’ st Kate), Sali (27’ st Meloni), Tedesco. A disposizione: Spadavecchia, Orellana Cruz, Sberna, Malvestio, Clerici. Allenatore: Marco Spilli
Arbitro: Giani di Reggio Emilia (Scafuri e Lauri)
Angoli: 8-4 Recupero: 2’ + 4’. Ammoniti: Capelli (P), Selvatico (P), Bernardi (V) , Kritta (P), Albani (P) Note: giornata fredda e nuvolosa, terreno in non perfette condizioni.

CARONNESE – REAL CALEPINA 0-1

Non riesce proprio a sbloccarsi la Caronnese, sconfitta anche nello scontro salvezza casalingo contro la Real Calepina. I rossoblu, nonostante il rientro dal primo minuto di capitan Corno, infilano un altro risultato negativo che prosegue un 2023 nero e ancora senza gioie, con la squadra sempre ultima in classifica a quota 13 e incapace di reagire. A Caronno Pertusella la Real Calepina ha saputo sfruttare al meglio il gol di Zappa al 26’ del primo tempo per prendersi la posta piena e lasciare i ragazzi di Simone Moretti – rientro negativo per lui in panchina – a mani vuote.

CARONNESE-REAL CALEPINA 0-1
Marcatori: 26’ Zappa.
CARONNESE (3-4-3): Indelicato; Pandini, Galletti (42’ st Myrtollari), Scaglione; Agello (11’ st Braidich), Gini (26’ st Mollica), Tunesi, Cosentino (32’ st Curci); Duguet, Corno (19’ st Piraccini), Austoni. A disp.: De Luca, Mariani, Diatta, Cretti. All.: Moretti.
REAL CALEPINA (4-3-1-2): Gherardi; Pozzoli (42’ st Duda), Vallisa, Piacentini, Stanzione; Quarena, Pozzoni, Chiossi; Zappa; Denis (24’ st D’Amuri), Cortesi (42’ st Ondei). A disp.: Fasolini, Lancini, Mazzoleni, Orsi, Bertocchi, Raccagni. All.: Capelli.
ARBITRO: Boiani di Pesaro.
NOTE: giornata coperta e molto fredda. Spettatori 200. Ammoniti: Gini, Austoni, Tunesi. Angoli 8-9. Recupero 0’, 4’.

SERIE D GIRONE B – XXV GIORNATA

Folgore Caratese – Seregno 1-1 (sabato); Arconatese – Villa Valle 0-0; Brusaporto – Breno 0-1; Caronnese – Real Calepina 0-1; Varese – Desenzano 0-2; Lumezzane – Casatese 0-1; Ponte San Pietro – Varesina 2-3; Franciacorta – Alcione 2-2; Virtus CBG – Sona 2-0.

CLASSIFICA: Lumezzane 56; Alcione 53; Arconatese, Varesina 42; Casatese 41; Franciacorta 39; Virtus CBG 37; Desenzano 36; Brusaporto 34; Ponte San Pietro 33; Folgore Caratese 30; Seregno, Villa Valle 29; Real Calepina 28; Breno 26; Varese 21; Sona 16; Caronnese 13.

di
Pubblicato il 26 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore