Quantcast

La Fondazione CLS compie 40 anni

A ricordare l'importante anniversario è una lunga nota della cooperativa, che lo scorso gennaio ha perso il proprio presidente, Pasqualino Cau

Generico 20 Feb 2023

Lo scorso 23 febbraio è stato l’anniversario dalla nascita della Fondazione CLS, la Cooperativa Lavoro e Solidarietà presente a Saronno.

A ricordare l’importante anniversario è una lunga nota della cooperativa, che lo scorso gennaio ha perso il proprio presidente, Pasqualino Cau. “Il 23 febbraio 1983, esattamente 40 anni fa, prendeva vita il sogno della Cooperativa Lavoro e Solidarietà – si legge nella nota della cooperativa -. L’impegno e la dedizione dell’Ing. Pasqualino Cau insieme ad un gruppo genitori di ragazzi disabili che frequentavano il Centro Socio Educativo di Via Parini, portarono all’attenzione dell’allora Assessore Maria Lattuada il tema “Quale Futuro per i nostri Figli Disabili”. Da quel giorno in avanti è iniziato un percorso di solidarietà meraviglioso che dura da 40 anni”.

“40 anni di iniziative per assicurare la dignità e l’inserimento nel contesto sociale e lavorativo dei disabili intellettivi, autistici, psico-fisici e psichiatrici. 40 anni in cui la nostra struttura è cresciuta adeguandosi alle crescenti necessità del territorio e creando delle vere e proprie unità operative specializzate nel percorso di inserimento lavorativo, nella cura dei disabili autistici e psichici, nel creare e offrire strutture di alloggio e nel promuovere iniziative sportive di inclusione sociale”.

“40 anni in cui il nostro organico “abile” convive quotidianamente con il personale disabile con lo spirito di cogliere i bisogni e soddisfarne le esigenze, di sviluppare le potenzialità inespresse e supportarli nell’autogestione della propria persona – concludono -. Il futuro sarà accompagnato da nuove sfide, nuovi sogni che siamo convinti diventeranno realtà grazie anche agli insegnamenti che ereditiamo dal nostro amato Presidente Pasqualino Cau”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore